Anche quest’anno il premio collaterale assegnato alle maestranze sarà presente al Lido. La premiazione il 5 settembre
La Pellicola d’Oro, il Premio Nazionale dedicato ai mestieri e all’artigianato del Cinema Italiano, promosso e organizzato dall’Associazione Culturale “Articolo 9 Cultura & Spettacolo” e dalla “Sas Cinema” di cui è Presidente lo scenografo e regista Enzo De Camillis (ideatore del Premio), è un riconoscimento che ha come obiettivo l’importanza di portare alla ribalta quei “mestieri” che hanno un ruolo fondamentale per la realizzazione di un film e allo stesso tempo, sconosciuti o non correttamente valutati dal pubblico che frequenta le sale cinematografiche o guarda i film sui canali televisivi.
Per il terzo anno consecutivo, La Pellicola d’Oro sarà presente alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia come premio collaterale che sarà consegnato a tre maestranze dei film in concorso.
La premiazione si svolgerà il prossimo 5 settembre 2019 alle ore 10:00 presso l’Hotel Excelsior – Spazio CinecittàLuce/Anica al Lido di Venezia.
I CANDIDATI
– “Martin Eden” di Pietro Marcello con Luca Marinelli – Prodotto da IBC Movie, Shellac Sud, Match Factory Productions, Rai Cinema
– “La mafia non è più quella di una volta” di Franco Maresco con Letizia Battaglia – Prodotto da Ila palma-Dreamfilm, Tramp Limited
– “Il Sindaco del Rione Sanità” di Mario Martone con Francesco Di Leva – Prodotto da Indigo Film, Rai Cinema.