La pecora più cool e amata della Terra torna al cinema dal 26 settembre
L’attesissima pellicola d’animazione SHAUN, VITA DA PECORA: FARMAGEDDON – IL FILM è il sequel del fortunato SHAUN VITA DA PECORA, diretto nel 2015 da Richard Starzak e Mark Burton.
Diretto da Richard Phelan e Will Becher e prodotto in partnership da AARDMAN ANIMATIONS e STUDIOCANAL in associazione con ANTON Capital Entertainment, il film sarà nelle sale cinematografiche dal 26 settembre, distribuito da Koch Media.
Al via, in occasione dell’uscita in Italia, anche una collaborazione con Save the Children, l’Organizzazione che da 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro.
Infatti, i bambini e le bambine dei 24 Punti Luce di Save the Children, spazi ad alta densità educativa che sorgono nei quartieri privi di servizi delle grandi città, incontrano la simpaticissima pecora protagonista della nuova pellicola di animazione, grazie a un laboratorio che ha visto i bambini lavorare fianco a fianco per dare vita, attraverso giochi e attività manuali, ai vari personaggi del film, in un ambiente inclusivo e partecipato.
Ma la collaborazione tra Koch Media e Save the Children non si ferma qui: il 15 settembre, circa trenta bambini dei Punti Luce che sorgono nei quartieri di Torre Maura e Ponte di Nona, a Roma, parteciperanno all’anteprima italiana del film, che si terrà alle ore 16 a Cinecittà World. E nella stessa giornata, i bambini saranno protagonisti di un divertente tour alla scoperta del Parco, durante il quale potranno imbattersi in tantissime nuove ed emozionanti avventure.
Per celebrare il lancio globale del film, gli animatori dello studio Aardman Animations, in collaborazione con The Woolmark Company e STUDIOCANAL, hanno creato un cortometraggio unico per mostrare i vantaggi super naturali della lana.
Il cortometraggio è stato pubblicato sui social media, verrà mostrato durante le première mondiali di Shaun, Vita da Pecora: Farmageddon – Il Film e sarà presente all’interno dei DVD ufficiali del film per alcuni paesi selezionati.
Il 15 settembre, durante la première del film presso il parco divertimenti di Cinecittà World a Roma, The Woolmark Company in collaborazione con Koch Media presenterà il cortometraggio realizzato da Aardman Animations prima dell’inizio del film.
Sinossi
Strane luci sulla tranquilla città di Mossingham annunciano l’arrivo di un misterioso visitatore da una galassia molto lontana… Quando l’ospite intergalattico – una birichina e adorabile extraterrestre di nome LU-LA – si schianta con il suo UFO proprio accanto alla fattoria di Mossy Bottom, Shaun non si lascia scappare l’occasione di vivere una nuova, fenomenale extra-avventura e parte in missione per riportare LU-LA a casa. Grazie ai suoi astro-poteri, all’incontenibile simpatia e ai suoi ruttini di dimensioni galattiche, LU-LA incanterà presto tutto il gregge. Shaun riporta la sua nuova amica aliena nella Foresta di Mossingham per trovare la sua navicella perduta, ma non sa che una misteriosa agenzia governativa gli sta già alle calcagna. Riuscirà Shaun ad evitare un Farmageddon a Mossy Bottom prima che sia troppo tardi?