Netflix annuncia la terza e ultima stagione della serie tedesca e mostra la prima foto dal set
La serie tedesca Dark tornerà su Netflix con la terza ed ultima stagione. Le riprese sono partite da pochi giorni, come dimostra una foto dal set diffusa da Netflix.
Grazie a una vicenda intrigante e fitta di misteri, la serie ha conquistato il pubblico di Netflix, che proprio pochi giorni fa ha fatto debuttare la seconda attesissima stagione.
Per chi non conoscesse Dark, la serie è incentrata sui misteri che coinvolgono il paesino di Winden e che ruotano attorno alla presenza di una centrale nucleare che influenzerebbe il normale corso del tempo. Tutto comincia nel 2019 quando la scomparsa di due bambini scatena una serie di ricerche che portano alla luce i misteri che Winden da anni nasconde. 33 anni prima, infatti, era successa la stessa cosa e quattro famiglie, i Kahnwald, i Nielsen, i Doppler e i Tiedemann, capiscono di essere tra loro strettamente legate in un nodo temporale che parte nel 1953, continua nel 1986 e arriva nel 2019.
Nella terza stagione, le famiglie tenteranno di svelare i misteri della piccola Winden e di trovare finalmente la soluzione alla questione più importante: si può risolvere il tema del tempo e cambiare il destino di tutti i personaggi?
Dark è sempre stata concepita come una serie in tre stagioni, imitando i cicli dei loop temporali raccontati. Al momento non è ancora stata svelata la data di uscita, che presumibilmente dovrebbe arrivare entro la fine del 2020.
Jantje Friese e Baran bo Odar, showrunner di Dark, promettono, con la terza stagione, di rispondere a tutti gli interrogativi che gli spettatori si sono posti nel corso delle altre due.
La terza stagione della serie che ha contribuito a rivoluzionare il genere fantascientifico sarà strutturata in 8 episodi di un’ora ciascuno e sarà girata nella capitale tedesca e nei suoi dintorni.
Alberto Leali