Il barman Simone Mina del Ch 18 87 di Roma s’ispira al più forte degli Avengers per il drink Bestione Verde
La Avengersmania ha ormai conquistato anche il mondo del beverage: arriva infatti il drink Bestione Verde, ispirato al personaggio di Hulk del film del 2012 con i supereroi dei Marvel Comics.
A crearlo è il barman Simone Mina del Ch 18 87, il Cocktail bar dello storico ristorante Checchino dal 1887 di Roma, segnalato dall’app Guida ai Migliori Cocktail bar d’Italia di BlueBlazer.
Lo fa attraverso una raffinata ed invincibile miscela di gin, centerba e rucolino, che rispecchia la doppia anima del personaggio: intelletto e potenza.
DRINK: BESTIONE VERDE
(ispirato al film “The Avengers”, di Joss Whedon, 2012)
BARMAN: Simone Mina del Ch 18 87
INGREDIENTI:
5 cl VII Hills Italian Dry Gin
1 cl Centerba Enrico Toro 70%vol
1 cl Rucolino Passaro
2 cl sciroppo di zucchero
3 cl lime
Bicchiere: calice
Garnish: peel di cetriolo
PREPARAZIONE:
Con la tecnica rolling, versare tutti gli ingredienti nella metà più piccola di uno shaker a due pezzi; riempire la più grande di ghiaccio e lasciar scivolare il drink da un recipiente all’altro con l’aiuto di un colino; ripetere per circa quattro volte. Una volta diluito e raffreddato, versare in un calice colmo di ghiaccio e guarnire con 2 peel di cetriolo arricciati. In caso di ricevimento
Questa la ricetta per proporre il drink per dieci persone: in una punchera con un grande blocco di ghiaccio e un mestolo per il servizio: 50 cl VII Hills Italian Dry Gin, 10 cl Centerba Enrico Toro 70%vol, 10 cl Rucolino Passaro, 20 cl sciroppo di zucchero, 30 cl lime. Preparare il tutto qualche minuto prima dell’arrivo degli ospiti per dare modo al drink di diluirsi avendo cura di dare una rapida mescolata prima di metterlo in tavola, con cetriolo tagliato a losanghe come garnish.
ISPIRAZIONE:
Drink ispirato al più forte degli Avengers, Hulk. Un genio della fisica nel gigantesco corpo di un bestione verde, l’unico che riesca a rivaleggiare per intelletto con Tony Stark, ma con l’aggiunta di una montagna di muscoli. Il drink rispecchia appunto questa doppia anima: un freschissimo Cocktail stile Punch “con le spalle larghe” che si basa sulla Sequenza di Fibonacci. Un’idea nata, come a volte succede, a seguito di una chiacchierata, di notte, con un amico al bancone di un bar.
Roberto Puntato