Un passo dal cielo 5: anticipazioni sul cast e la trama. In autunno su Rai1
Un passo dal cielo e il cast della nuova stagione torneranno su Rai1 il prossimo autunno con 20 nuovi episodi.
Confermati sono i protagonisti più amati dai fan: troveremo infatti Pilar Fogliati, Daniele Liotti, Rocio Munoz Morales, Enrico Iannello e Giammarco Pozzoli.
Tra le new entry c’è, invece, innanzitutto un volto noto dello spettacolo italiano, l’attrice Serena Autieri.
In questa quinta edizione di Un passo dal cielo, la Autieri, che interpreta Ingrid, sarà la madre del giovane Klaus Moser (Matteo Oscar Giuggioli), un ragazzo con una famiglia difficile e un padre, Bruno Moser (Stefano Cassetti), che è un cacciatore che va contro ogni legge.
Nella stagione precedente ci eravamo lasciati con un interrogativo non indifferente: sarà capace il nuovo Capo della Forestale Francesco Neri (Daniele Liotti) di rifarsi una vita con l’etologa Emma (Pilar Fogliati)?
A quanto pare sì, anche se a far rivivere il passato di Neri ci sarà il maestro Albert Kroess (Matteo Martari) che creerà non pochi problemi alla coppia.
Altre new entry di Un passo dal cielo 5 saranno Jenny Denucci, Beatrice Arnera e Giulia Fiume.
Le tre fanno parte della Famiglia Ferrante: a San Candido, infatti, arriverà Valeria Ferrante (Beatrice Arnera), una nuova e giovane forestale dal passato non felice, che dovrà occuparsi della nipote Isabella (Jenny Denucci), dopo la tragica morte della sorella Adriana (Giulia Fiume).
Ma le novità non finiscono qui, perché stando alle indiscrezioni tra Isabella e il giovane Klaus potrebbe nascere l’amore.
In anteprima un riassunto della trama della fiction Un passo dal cielo 5:
In questa nuova stagione ritroveremo Neri da solo, senza Emma e in compagnia di una nuova donna. Che fine ha fatto Emma? La ritroviamo in carcere a parlare con il Maestro, l’uomo che ha ucciso la moglie di Neri. Perché parla con lui chiedendo il suo aiuto? Il Maestro sembra disposto a tutto per vendicarsi del forestale, anche a colpirlo negli affetti più profondi, portandogli via la cosa più preziosa: suo figlio. Un figlio scomparso che Francesco non sapeva neanche di avere. Torna anche Vincenzo Nappi. Il nostro poliziotto sta diventando padre. È il momento più felice della sua vita. Peccato che Eva invece non riesca nemmeno a prendere in braccio la figlia appena nata. È solo un momento di stanchezza dopo il parto? Nappi sembra essere nato per la paternità, ma Eva è pronta a fare la
madre e a crescere insieme a lui la bambina? Oppure vuole fare altro della sua vita? Ed è proprio in questo momento di difficoltà che entra in scena Valeria Ferrante, una nuova forestale dal passato burrascoso che si trasferisce a vivere, insieme a Vincenzo e alla bambina, nella foresteria della caserma. Valeria dovrà prendersi cura della nipote Isabella, un’adolescente timida e ingenua. E così la foresteria diventerà la casa di una strana famiglia allargata che porterà sorrisi, incomprensioni e, per Vincenzo, forse qualcosa in più.
Roberto Puntato