A Cinecittà la serata di consegna del Premio Anna Magnani. Ecco i vincitori della sesta edizione
Si è svolta a Cinecittà la VI edizione del Premio Anna Magnani, che ogni anno assegna ai protagonisti del cinema, dello spettacolo e della cultura italiani un importante riconoscimento dedicato alla memoria dell’attrice.
Nella storica Sala Fellini di Cinecittà, un insigne parterre di artisti: Alessio Boni (Migliore attore Internazionale), Carolina Crescentini (Migliore attrice di cinema. tv e teatro), Enrico Brignano (Artista dell’anno), Ilenia Pastorelli (Migliore attrice romanità) e Giorgio Colangeli (Premio alla Carriera).
La serata è stata condotta dallo speaker di Rds Claudio Guerrini, anche volto noto de “La prova del cuoco”, e dalla direttrice del Premio Francesca Piggianelli.
Oltre al riconoscimento conferito agli artisti del panorama cinematografico, premiate anche le categorie musica, teatro, tv e giornalismo: Simone Cristicchi (Premio Musica), Francesca Fialdini (Premio tv), Elena Bonelli (Premio Teatro), Raffaella Camarda (Premio Giovani), Flora Canto (Premio Rivelazione) e Laura Bozzi (Premio Giornalismo).
La manifestazione dedica un Premio anche alle maestranze del cinema italiano: Adriano De Angelis Cinears (Premio Maestranze) e Fenix Entertainment (Premio Cinecittà Luce Panalight).
Il Premio Anna Magnani è ideato da Matteo Persica, autore del libro Anna Magnani, biografia di una donna, e diretto da Francesca Piggianelli.
Roberto Puntato