Sanremo 2019: Ultimo e Silvestri i più amati dai ragazzi, che bocciano invece Pravo e Berte’
Tra le novità della dodicesima edizione di Casa Sanremo Vitality’s c’è il coinvolgimento della Giuria degli Adolescenti, composta da 100 teenager di età compresa tra gli 11 e i 22 anni, istituita da Radioimmaginaria.
All’interno della sala “Pepi Morgia”, collegati in diretta da diverse città d’Italia, i giurati, che per sentirsi “fuori dal coro” si sono dati il nome di “Stonati”, ieri sera hanno commentato le performance dei cantanti in gara, stilando una classifica provvisoria:
1 Ultimo
2 Daniele Silvestri
3 Shade & Federica Carta
4 Irama
5 Simone Cristicchi
6 Il Volo
7 Boomdabash
8 Motta
9 Achille Lauro
10 Nek
11 Ex-Otago
12 Paola Turci
13 Mahmood
14 Arisa
15 Loredana Bertè
16 Francesco Renga
17 Ghemon
18 Enrico Nigiotti
19 Einar
20 Zen Circus
21 Negrita
22 Anna Tatangelo
23 Nino D’Angelo e Livio Cori
24 Patty Pravo e Briga
Al cantautore Ultimo, inoltre, è stato anche assegnato il titolo di “Artista più figo”. Loredana Bertè, invece, si è aggiudicata il titolo di “Artista più trash”.
Sabato notte, al termine della quinta serata, la giuria decreterà il proprio vincitore del Festival della canzone italiana, assegnando un premio speciale.
Il progetto è nato dalla collaborazione tra Casa Sanremo Vitality’s e la radio web animata da adolescenti, che da anni è presente nella Città dei fiori, durante la settimana del Festival, per raccontare la kermesse dal punto di vista dei ragazzi.
I gusti dei ragazzi finiranno per coincidere con quelli del pubblico? Lo scopriremo nel corso delle prossime puntate.
Roberto Puntato