Seconda serata del 69 Festival di Sanremo. Ecco la scaletta dettagliata della seconda serata
Cosa prevede la scaletta della seconda serata di Sanremo 2019?
La prima puntata ha riscosso un ottimo successo di pubblico raggiungendo il 49,5% di share con picchi del 53% quando Baglioni ha duettato con Giorgia.
Lo share della prima serata risulta però in calo rispetto a quello dell’anno scorso e a quello ancora precedente. I difetti (tanti) di questa edizione risultano principalmente legati ai tre conduttori, “mosci” e non a loro agio sul palco.
Gli ospiti di questa sera sono: Michelle Hunziker, Riccardo Cocciante, Pio e Amedeo, Laura Chiatti e Michele Riondino e Pippo Baudo.
In apertura Baglioni eseguirà il brano “Noi no” mentre il primo ospite a salire sul palco dell’Ariston sarà Fiorella Mannoia che canterà il nuovo singolo “Il peso del coraggio” tratto dal suo ultimo album “Personale”.
Fiorella Mannoia e Claudio Baglioni duetteranno in seguito con l’intramontabile “Quello che le donne non dicono”.
Sul palco anche Michelle Hunziker che si esibirà in coppia con Claudio Bisio e gli attesissimi duetti di Marco Mengoni con Tom Walker (nel brano “Hola”) e Claudio Baglioni (in “Emozioni”).
E ancora, Virginia Raffaele si esibirà in “Habanera” e Baglioni canterà uno dei suoi più grandi successi, Questo piccolo grande amore, con Pio e Amedeo.
Ma non è finita qui: Riccardo Cocciante canterà “Bella” e in duetto con Baglioni il suo successo “Margherita”.
Laura Chiatti e Michele Riondino rappresenteranno il cinema italiano presentando “Un’avventura”, in uscita al cinema il 14 febbraio.
Roberto Puntato