Il Trono di Spade 8 prenderà il via ad aprile su Sky e già si discute sulle sorti di Daenerys Targaryen, se potrà finalmente diventare regina di Westeros
Il Trono di Spade 8 prenderà il via su Sky Atlantic, in contemporanea con gli Stati Uniti, nella notte fra il 14 e il 15 aprile ed ecco già emergere i primi pronostici sulle vicende dei protagonisti.
In particolare, pare molto probabile che Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) non verrà incoronata regina di Westeros, deludendo così le aspettative di molti fan della serie.
A provarlo sarebbero le ultime battute di Tywin Lannister (Charles Dance) a Joffrey Baratheon (Jack Gleeson) nella precedente stagione de Il Trono di Spade: “Ogni uomo che dice Io sono il re, non è un vero re”. Varrà anche per le donne?
Questa affermazione implicherebbe che né Cersei (Lena Haedey), né Daenerys siederanno mai su quel trono, perché entrambe hanno reso nota la propria posizione di legittima sovranità. Ma lo stesso discorso può valere per Jon (Kit Harington), che in una frase pronunciata durante l’ultima puntata de Il Trono di Spade 7, dice a Daenerys: “Con rispetto, Tua Grazia, non ho bisogno del tuo permesso. Sono un re!”.
Jon potrebbe, dunque, essersi giocato la possibilità di sedere sul Trono di Spade? Queste analisi, fatte dagli addicted, potrebbero essere corrette a detta anche dei tabloid americani.
In una recente intervista, inoltre, DB Weiss, il creatore della serie, ha definito Il Trono di Spade 8 interessante dal punto di vista drammatico, perché la trama non riguaderà più chi siano i genitori di Jon e Daenerys (un vero shock per entrambi), ma come i due innamorati sfideranno tutti per prendersi il trono.
Per sciogliere i nostri dubbi, però, dovremo aspettare la prima puntata della nuova stagione della serie, in onda su Sky nel mese di aprile.
Roberto Puntato