Esce il 7 dicembre Fatti sentire ancora, la special edition del nuovo album di Laura Pausini, in doppia versione cd e dvd, registrato al Circo Massimo lo scorso luglio. Tanti contenuti speciali, foto inedite e il duetto con Biagio Antonacci
Domani, venerdì 7 dicembre, esce FATTI SENTIRE ANCORA (Atlantic / Warner Music), l’attesa special edition dell’ultimo album di LAURA PAUSINI, Fatti sentire/ Hazte Sentir, con il quale l’artista ha trionfato ai LATIN GRAMMY AWARDS nella categoria “Best Traditional Pop Vocal Album“. Laura Pausini è stata la prima cantante italiana a vincere questo Premio e l’unica cantante italiana ad aver collezionato nella sua carriera 4 Latin Grammy Awards e 1 Grammy americano.
Nella special edition, oltre ai brani dell’ultimo album dell’artista, è contenuto il singolo Il coraggio di andare di LAURA PAUSINI in duetto con BIAGIO ANTONACCI, che ha anticipato la notizia del tour negli stadi dei due grandi amici e colleghi, che partirà il 26 giugno 2019 dallo Stadio San Nicola di Bari. Il tour è prodotto e organizzato da Friends & Partners e i biglietti sono disponibili in prevendita su Ticketone e nei punti vendita abituali.
Data dopo data, le due icone della musica pop emozioneranno il loro pubblico con duetti inediti, i loro grandi classici e le loro più recenti hit. La prima collaborazione tra le due star della musica italiana risale al 2000, quando Biagio Antonacci scrive per Laura Pausini il brano Tra te e il mare, contenuto nell’omonimo album della cantante. Nella tappa milanese, tenutasi il 2 dicembre 2001 al Mediolanum Forum, per la prima volta Laura Pausini duetta con Biagio Antonacci. Nel 2004 Biagio scrive per Laura il brano Vivimi contenuto nell’album Resta in ascolto, disco pubblicato anche nella versione spagnola Escucha. Biagio ha scritto per Laura anche Lato destro del cuore, È a lei che devo l’amore e Tornerò (con calma si vedrà), brani contenuti nell’album Simili del 2015, e che ora li vede insieme, per la prima volta, in questo emozionante tour.
Fatti sentire ancora sarà impreziosito nella versione fisica dal DVD con il concerto-evento (sold out) al Circo Massimo di Roma che si è tenuto a luglio 2018 (Laura Pausini è stata la prima donna ad esibirsi live al Circo Massimo, mettendo a segno ben due concerti sold out) e da un esclusivo libro-magazine di 100 pagine.
L’artista ha lavorato a questo libro-magazine da settembre 2017, mettendo da parte le foto più emozionanti e i pensieri più sinceri, per poter un giorno condividere con i fan le gioie e le difficoltà vissute durante la composizione di quest’ultimo progetto. All’interno, ci sono bellissime foto inedite su carta lucida e il poster speciale con una foto insieme a Biagio Antonacci. Laura Pausini racconta la propria vita e il rapporto con i fan, descrive ogni canzone dell’album, parla del successo inaspettato nel mondo latino e dei più grandi concerti in Italia, raccoglie foto inedite dai backstage dei video clip, mostra gli screenshot dei messaggi di Paolo entusiasti e i disegni della piccola Paola, colleziona le polaroid dei tour: «Ci sono percorsi che riguardano solo me, come altri che esistono solo se condivisi e abbracciati insieme a qualcuno».
La special edition, verrà distribuita nella versione italiana in Europa e Brasile e nella versione spagnola “Hazte sentir mas” in Spagna, USA e America Latina (con, in più, i duetti con importanti protagonisti della scena musicale latina come CARLOS RIVERA e GENTE DE ZONA).
Sarà inoltre disponibile anche una versione fisica senza il libro-magazine (contenente il CD e il DVD) e uno speciale album digitale deluxe con tutta la tracklist della versione italiana e della versione spagnola.
Il nuovo Latin Grammy Award, l’imperdibile special edition in uscita worldwide, un tour di successo tra Europa Nord e Sud America da poco concluso, con più di 400 mila spettatori, e un tour negli stadi, insieme a Biagio Antonacci, in arrivo, testimoniano l’inarrestabile capacità comunicativa della musica di Laura Pausini, in grado di arrivare dritta al cuore di tanti fan in nazioni diverse da 25 anni.
Zerkalo Spettacolo