Dal 4 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 va in scena al Teatro Roma Chat a due piazze, esilarante commedia di Ray Cooney, seguito del famosissimo Taxi a due piazze, con interpreti Gianluca Ramazzotti e Antonio Pisu
Da martedì 4 dicembre al Teatro Roma è in scena Chat a due piazze, divertente commedia del celebre commediografo e drammaturgo inglese Ray Cooney (Caugh in the net), già campione d’incassi a Londra e Parigi.
Chat a due piazze è il seguito della famosissima commedia Taxi a due piazze ed è interpretata da Gianluca Ramazzotti, Antonio Pisu, Alessandra Cosimato, Sara Adami, Giorgia Di Nicola, Marco Todisco e Paolo Perinelli, per la regia di Fabio Ferrari, le scene di Nicola Cattaneo e i costumi di Maria Vitta.
La vita ai tempi di internet può essere complicata anche se tutto va a gonfie vele per Mario Rossi, tassista, sposato da vent’anni con due donne contemporaneamente: Barbara, che vive a Piazza Irnerio e Carla, che vive a Piazza Risorgimento. Mario ha due figli adorabili, Alice da una moglie e Giacomo, dall’altra. Seguendo una precisa pianificazione di orari e turni di lavoro, Mario riesce per anni a nascondere la doppia vita fino a quando un giorno i suoi due figli, non sapendo di essere fratelli, si conoscono in chat e decidono di incontrarsi dando vita ad una progressione di equivoci e bugie. A questo punto il povero tassista (Antonio Pisu), aiutato dall’amico Walter (Gianluca Ramazzotti) cercherà con ogni mezzo di mantenere il suo segreto. Telefoni che squillano, campanelli che suonano, porte che si aprono e si chiudono, gente che urla da una stanza all’altra, vizi e debolezze umane danno lo spunto per creare un meccanismo irresistibile di situazioni divertenti che innescano una girandola di equivoci, coincidenze e bugie, scandite da un ritmo coinvolgente dove il divertimento è assicurato.
Una commedia esilarante che in passato ha riscosso successo con la coppia Fabio Ferrari e Gianluca Ramazzotti, con oltre 400 repliche, e ha visto interpreti come Johnny Dorelli e Raffaele Pisu.
Proprio quest’anno suo figlio Antonio Pisu interpreta Mario il tassista, un ruolo che lo ha entusiasmato molto come lo stesso ha ribadito: “Sono molto legato a Chat a due piazze, perché, oltre ad essere uno spettacolo fra i più divertenti che abbia mai fatto, con questa commedia per la prima volta ho recitato insieme a mio padre. Dieci anni fa interpretavo il ruolo del figlio ora la mia parte è quella di Mario Rossi, il padre… insomma sono invecchiato molto velocemente. Del vecchio cast è rimasto Gianluca Ramazzotti (produttore e attore) e Fabio Ferrari che in questa versione ha curato la regia precedentemente affidata a Gianluca Guidi. Un giorno spero di poter interpretare il ruolo del nonno e, a giudicare dalla quantità di capelli bianchi che ho potrebbe avvenire molto presto“.
Zerkalo Spettacolo