Dopo il successo della scorsa stagione, la commedia di Massimo Romeo Piparo con Rossella Brescia, Tosca D’Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo torna in tour in oltre 30 città italiane
Belle Ripiene, il primo show cooking a teatro, riparte con il nuovo tour italiano in oltre 30 città a partire dal prossimo 7 gennaio fino al 28 marzo 2020.
Dopo il successo della scorsa stagione, la nuova commedia diretta da Massimo Romeo Piparo torna sul palcoscenico di prestigiosi teatri italiani come il Manzoni di Milano (dal 14 al 19 gennaio) o il Sistina di Roma (dal 21 al 26 gennaio).
Belle ripiene vede quattro donne ai fornelli, pronte a prendere per la gola gli spettatori, ma sempre attente alla linea. Donne diverse per geografia e tradizioni, che si confrontano a suon di manicaretti per aggiudicarsi la tanto agognata stella Michelin.
Lo staff della cucina di Belle Ripiene è composto dalla raffinata chef partenopea Ada (Tosca D’Aquino), dalla lombarda e vegana incallita Leda (Roberta Lanfranchi), dalla pugliese doc Ida (Rossella Brescia) e dalla coatta e super-mamma Dada (Samuela Sardo).
Una commedia insolita e originale che unisce, come ricorda Piparo, le due più grandi passioni degli italiani, il ridere e il mangiare. E infatti, per la prima volta su un palcoscenico, ci saranno piatti e fornelli reali, che accompagneranno la storia di quattro donne in cerca di riscatto, alle prese con amori e problemi quotidiani.
Dalla conferenza stampa di Belle Ripiene all’Hotel Bernini Bristol di Roma (2018)
Il ristorante diviene, così, un punto di sfogo, ma anche l’opportunità di fare squadra per rendere concreta una grande passione comune, la cucina. Tra una specialità e l’altra, provenienti dalle varie regioni d’Italia, gli spassosissimi dialoghi fra le quattro protagoniste propongono una divertente mescolanza di dialetti, che rende la commedia ancor più gustosa.
Due ore di risate, di storie e riflessioni al femminile, ma anche di cibo, cucinato direttamente dalle quattro protagoniste e condiviso con il pubblico. Con la consulenza enogastronomica dello Chef Fabio Toso e il patrocinio della Federazione Italiana Cuochi, infatti, lo spettacolo sarà anche l’occasione per gustare a sorpresa degli assaggi insoliti e appetitosi.
Roberto Puntato