Morgan Freeman, John Travolta e la protagonista della saga di X-Men Famke Janssen nel thriller La Rosa Velenosa, in anteprima mondiale al Filming Italy Sardegna Festival
È stato girato tra la Georgia e l’Italia, a Roma, il thriller La Rosa Velenosa, prodotto da Iervolino Entertainment in collaborazione con AMBI Media Group di Andrea Iervolino e Monika Bacardi e TATATU.
Il film si compone di un cast all stars, che comprende il Premio Oscar® Morgan Freeman, il due volte candidato all’Oscar® John Travolta e la protagonista della saga di X-Men, Famke Janssen.
A dirigerlo, ben tre registi, George Gallo, Francesco Cinquemani e Luca Giliberto, su una sceneggiatura firmata dagli stessi Giliberto e Cinquemani insieme a Richard Salvatore.
La distribuzione internazionale è affidata a MILLENNIUM Film, con il titolo The Poison Rose.
Iervolino e Bacardi hanno già prodotto un altro thriller con protagonista Travolta, Moose, in cui l’attore recita il ruolo dello stalker che ha perseguitato il frontman dei Limp Bizkit, Fred Durst, anche regista e sceneggiatore del film.
Il 16 giugno alle 20:30 il film verrà proiettato in anteprima mondiale al Forte Village di Cagliari nell’ambito del Filming Italy Sardegna Festival.
Tra i protagonisti italiani del film, spiccano Alice Pagani (Baby, Loro), che presenterà il film insieme al regista Francesco Cinquemani, Denny Mendez, Alan Cappelli e Bruno Bilotti.
SINOSSI
Siamo negli anni ’70. Carson Philipps (Travolta) è un investigatore privato intento a scappare da alcuni scagnozzi di Los Angeles, dopo aver strappato Violet, figlia del boss locale, dalle grinfie del padre e averla aiutata a scappare. Per sfuggire da chi lo vorrebbe morto, accetta un caso lontano da Los Angeles, imbattendosi in un losco giro di scommesse clandestine che coinvolge il mondo del football, l’ambiguo Dott. Mitchell e Doc (Freeman), un potente boss della zona. Le cose si complicano quando il quarterback della squadra locale, idolo della città, muore in campo durante una partita e la principale sospettata diventa Becky, la giovane moglie. Becky è anche la figlia di Jayne (Jenssen), la donna che Carson ha sempre amato e che aveva abbandonato vent’anni prima. Carson scopre ben presto che Becky è anche sua figlia. Così inizia per lui l’indagine più importante della sua vita, volta a fare cadere le accuse su Becky. E avrà contro tutti, da Doc, al dottor Mitchell, i piccoli delinquenti locali e la stessa polizia. Per non parlare degli scagnozzi di Los Angeles che non hanno dimenticato lo sgarro subito. Ma, nonostante questo, Carson farà di tutto per proteggere Becky e la stessa Jayne.
Alberto Leali