Dal 5 al 21 ottobre sul palcoscenico del Brancaccio un gustoso mix di teatro e cabaret con Il Circo degli Orrori
Nato in Inghilterra nel ’95 grazie a una fortunata idea di Doctor John Haze, un mangiafuoco che ideò un curioso mix fra numeri di rischio estremo in salsa horror e musica rock, Il Circo degli Orrori è stato un celebre film inglese degli anni Sessanta.
Un gustoso incrocio tra il Cirque du Soleil e il Rocky Horror Picture Show che riscosse in patria un enorme successo, spingendo varie compagnie europee a mettere in scena un numero sempre di più ampio di spettacoli simili.
Il Circo degli Orrori si ispira con ironia alle atmosfere tipiche delle pellicole horror, mettendo in scena uno spettacolo dinamico e divertente, con tanti numeri inquietanti ma dotati di un irresistibile sense of humour.
Il pubblico in sala sarà accolto all’ingresso da personaggi “terrificanti” e traghettato da uno strano personaggio che ricorda Nosferatu in un circo popolato da vampiri, morti viventi, clown killer, acrobati, indemoniati, esorcisti, ecc. Il tutto fondendo la magia del teatro, con le acrobazie del circo e la malizia del cabaret.
Il Circo degli Orrori sarà ospite del Teatro Brancaccio dal 5 al 21 ottobre alle ore 20,45, con doppio spettacolo il sabato e la domenica anche alle ore 17. Sconsigliato ai minori di 12 anni.
Alberto Leali