Torna anche quest’anno l’evento Diva e Donna al Centurion Palace di Venezia. Premio Diva e Donna dell’anno a Elisa Isoardi, Premio Solidarietà a Aurora Ruffino, Filming Italy Award Speciale Veney a Paz Vega
Torna anche quest’anno, in occasione della 75esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, l’evento DIVA E DONNA, organizzato da Tiziana Rocca e dedicato al settimanale diretto da Angelo Ascoli.
Una serata all’insegna della solidarietà e delle donne, che vede la consegna di numerosi riconoscimenti in collaborazione con il charity partner della serata, l’Associazione Never Give Up Onlus – ‘Insieme per rompere il silenzio attorno ai disturbi alimentari’, coordinata dalla Dott.ssa Stefania Sinesi.
In Italia, infatti, sono oltre 3 milioni le persone che soffrono di problemi legati al cibo, al peso e all’immagine del corpo, di cui il 70%, sono adolescenti. Eppure, solo il 10% di chi ne soffre chiede aiuto. Never Give Up si pone proprio il fine di aiutarli, con un’importante campagna di comunicazione, avente come protagonista l’attrice Aurora Ruffino, diretta dal regista bosniaco premio Oscar Danis Tanovic (No Man’s Land).
Il primo video della campagna è stato scelto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per la campagna istituzionale di sensibilizzazione andata in onda sulle reti RAI dal 15 marzo scorso, Giornata Nazionale contro i Disturbi del Comportamento Alimentare.
In occasione della 75a edizione del Festival del Cinema di Venezia, Never Give Up presenterà in anteprima il secondo video che sarà parte anche della campagna multicanale di sensibilizzazione e raccolta fondi attiva dal 9 al 16 settembre, con numero solidale.
La serata organizzata dalla Agnus Dei Tiziana Rocca Production presso la meravigliosa cornice del SINA Centurion Palace, celebra per il tredicesimo anno consecutivo i traguardi raggiunti da DIVA e DONNA, uno dei periodici più apprezzati dal mondo femminile.
I riconoscimenti Diva e Donna 2018 sono andati ad Elisa Isoardi, che, accompagnata dal compagno Matteo Salvini, ha ritirato il Premio Diva e Donna dell’anno, e ad Aurora Ruffino, che ha ricevuto il Premio Solidarietà per il succitato sostegno a NEVER GIVE UP Onlus.
La serata al Centurion Palace ha visto anche la consegna del Filming Italy Award Speciale Veney all’attrice spagnola Paz Vega, con l’intento di promuovere i talenti nazionali e internazionali del cinema.
Roberto Puntato