Giunta alla 18esima edizione, torna la rassegna LOCARNO A ROMA, ospitata all’interno dell’arena di Notti di Cinema a Piazza Vittorio dal 30 agosto al 2 settembre
Nell’ambito del progetto Il cinema attraverso i Grandi Festival all’interno del programma dell’Estate Romana, torna nella Capitale LOCARNO A ROMA, l’imperdibile rassegna per tutti gli appassionati di cinema d’autore.
Giunto alla diciottesima edizione, LOCARNO A ROMA si svolgerà dal 30 agosto al 2 settembre all’interno dell’arena di Notti di Cinema a Piazza Vittorio.
La rassegna si compone di una selezione di titoli provenienti dalle varie sezioni della 71esima edizione del Festival di Locarno, tutti proiettati in versione originale con sottotitoli in italiano.
L’inaugurazione della rassegna avverrà alla presenza del Presidente di Locarno Festival, Marco Solari, a cui seguirà la proiezione del film vincitore del Pardo d’Oro, A land imagined di Yeo Siew Hua.
E ancora, tra i film in programma, Tarde para morir joven di Dominga Sotomayor, vincitore per la miglior regia, il documentario M di Yolande Zauberman, Premio speciale della giuria, e l’atteso Blackkklansman, ultima fatica di Spike Lee, vincitrice del Premio del pubblico.
L’ingresso è di 7 euro, ridotto di un euro per studenti universitari, over 65, iscritti SNCCI, studenti di Scuola d’arte cinematografica Gian Maria Volonté e Centro Sperimentale di Cinematografia. In caso di pioggia le proiezioni si terranno presso il Multisala Royal in Via Emanuele Filiberto 175.
Di seguito il PROGRAMMA completo:
Giovedì 30
20:30
Inaugurazione della rassegna alla presenza del Presidente del LOCARNO FESTIVAL, Marco Solari
A seguire A LAND IMAGINED di YEO Siew Hua (95′)
22:30
YARA di Abbas Fahdel (101′)
Venerdì 31
20:30
LE VENT TOURNE di Bettina Oberli (88)
22:15
TARDE PARA MORIR JOVEN di Dominga Sotomayor (110′)
Sabato 1
20:20
THE EQUALIZER 2 – SENZA PERDONO di Antoine Fuqua (121′)
22:40
M di Yolande Zauberman (105′)
documentario
Domenica 2
20:30
BLACKKKKLANSMAN di Spike Lee (135′)
Alberto Leali