L’Hotel Ca’ Sagredo di Venezia ospiterà l’esclusiva cena di gala del Premio Kinéo, presieduto e ideato da Rosetta Sannelli e prodotto da Tiziana Rocca. Madrine della serata Annabelle Belmondo e Stella Egitto
Il Ca’ Sagredo di Venezia farà da cornice al Gala dinner del Premio Kinéo, l’evento più atteso della 75esima Mostra del Cinema di Venezia. Ideato da Rosetta Sannelli e organizzato dalla nota Pr. Tiziana Rocca, il Premio Kinéo cambia infatti location per i suoi 16 anni di attività.
Un luogo unico nel cuore di Venezia, la dimora, datata XV secolo, della famiglia Sagredo, che sorge tra il Ponte di Rialto e il Ca’ d’Oro, oggi conosciuto anche come Museo e Monumento Nazionale sotto la direzione della Dott.ssa Lorenza Lain.
Le sale del Palazzo conservano opere d’arte di grande prestigio, tra cui dipinti dei più autorevoli artisti veneziani del XVII e XVIII secolo, come Sebastiano Ricci, Giambattista Tiepolo, Nicolò Bambini e Pietro Longhi.
Il Premio Kinéo è il riconoscimento cinematografico votato dal pubblico attraverso il sito www.kineo.info e da una giuria di personalità eccellenti del mondo del cinema.
Due le giovani madrine d’eccezione, la modella Annabelle Belmondo e l’attrice Stella Egitto.
La presentazione della 16esima edizione del Premio Kinéo è prevista per domenica 2 settembre alle ore 12.30 presso l’Italian Pavilion CinecittàLuce dell’Hotel Excelsior al Lido di Venezia.
Tra le premiate, l‘attrice Beatrice Arnera, a cui verrà assegnato il Premio Giovani Promesse del Cinema Italiano Ferragamo Parfums, la già citata Annabelle Belmondo, premiata da S.Pellegrino con il Premio Young International Talents Movie Award e Marina Occhionero a cui Mastercard assegna il Premio Giovani Talenti del Cinema Italiano.
Il premio Anica per il Miglior Film realizzato in Cina va invece a The Road Not Taken del regista Tang Gaopeng.
All’esclusiva cena di gala all’Hotel Cà Sagredo di Venezia i 130 ospiti che prenderanno parte all’evento, saranno allietati dai sapori dello Chef Damiano Bassano, noto per la sua cucina dai sapori tradizionali dai tocchi unici.
Ad accompagnare il tutto saranno altri due sponsor prestigiosi, l’azienda San Pellegrino, l’acqua per eccellenza dell’alta cucina, e l’azienda vinicola Damilano.
Roberto Puntato