Ventinovesima stagione artistica del Teatro Vascello con importanti protagonisti della scena teatrale, ma anche festival, rassegne, musica e danza
Il Teatro Vascello, per la sua 29esima stagione artistica, conferma una programmazione ricchissima e di grande qualità, che spazia dalla prosa alla danza, dalla musica ai festival, dalle rassegne agli incontri.
Dal 12 settembre fino al 25 maggio oltre 45 appuntamenti tra concerti, eventi, masterclass, drammaturgie originali, grandi classici, riletture, spettacoli comici e sperimentali e l’immancabile teatro per i più piccoli.
Tanto per citare alcuni degli imperdibili eventi in cartellone, il festival francese Gouttes de Théâtre, il festival sulla cultura cinese in Italia, l’ormai veterano Flautissimo, il Flamenco Festival, una rassegna di teatro civile, la danza di celebri compagnie come Spellbound, Collapse, Cie Twain, TheKitchentheory e Balletto di Roma, i giovedì de I Pomeriggi al Vascello e ancora Shakespeare, Pirandello, O’Neill e compagnie di ricerca e sperimentazione.
Novità di quest’anno, inoltre, è la preziosa rassegna Fiato d’Artista 1968-2018, che dal 29 novembre al 9 dicembre 2018 racconterà gli artisti di Piazza del Popolo attraverso proiezioni, spettacoli e incontri.
Tra i tantissimi protagonisti che saliranno sul palco del Vascello nella prossima stagione ci saranno Sonia Bergamasco, Massimo Popolizio, Umberto Orsini, Nando Citarella, Fabrizio Bosso, Rita Marcotulli, Monica Guerritore, Roberto Herlitzka, Arturo Cirillo, Ugo Pagliai, Massimo Wertmuller, Galatea Ranzi, Claudia Campagnola, Paola Pitagora, Milva Marigliano, Vittorio Viviani, Manuela Kustermann, Nicola Vicidomini, Javier Girotto, Valter Malosto e molti altri.
La fondatrice e direttrice artistica Manuela Kustermann parla di un Vascello che ”attraverso la conoscenza porti in salvo dal degrado in cui stiamo precipitando e che sia un baluardo contro l’indifferenza e l’inconsapevolezza”.
Per il cartellone completo: https://www.teatrovascello.it/
Roberto Puntato