Dall’8 luglio al 4 agosto la quarta edizione di Tivoli Chiama! – Il Festival delle Arti. Si parte con Elio Germano e Teho Teardo a Villa Adriana
Prende il via dall’8 luglio al 4 agosto 2018 la quarta edizione di Tivoli Chiama! – Il Festival delle Arti, la rassegna finalizzata alla valorizzazione attraverso lo spettacolo dal vivo del patrimonio storico-artistico e paesaggistico.
Negli splendidi scenari di Villa D’Este, Villa Adriana e Santuario di Ercole Vincitore, oltre che nelle Piazze Rivarola e Garibaldi, si susseguiranno una serie di imperdibili appuntamenti con i grandi nomi dello spettacolo e della cultura italiani.
La stagione si apre con Elio Germano, accompagnato dalla musica dal vivo di Teho Teardo, che a Villa Adriana porteranno in scena Viaggio al termine della notte di Louis-Ferdinand Cèline, in una versione completamente rinnovata nelle musiche e nei testi.
Tivoli Chiama! proseguirà con il concerto di Massimo Ranieri, Malìa Napoletana, in scena il 13 luglio al Santuario di Ercole Vincitore, accompagnato da alcuni grandi della musica italiana come Enrico Rava alla tromba e al flicorno, Sebi Burgio al pianoforte, Riccardo Fioravanti al contrabbasso, Marco Guidolotti ai sassofoni e Stefano Bagnoli alla batteria.
Sempre al Santuario di Ercole andrà in scena il 20 luglio il concerto-spettacolo di Syria, ideato dall’artista assieme a Pino Strabioli, Perché non canti più, dedicato a Gabriella Ferri; il primo agosto, invece, è la volta di Tecno -Filò di e con Marco Paolini.
Quest’anno, inoltre, per la prima volta, si terrà un concerto a Piazza Rivarola, con alle spalle la suggestiva cornice del Tempio della Sibilla e Ponte Gregoriano: Enrico Capuano e la Tammurriata Rock si esibiranno, infatti, in un concerto ad ingresso libero il 28 luglio.
Il 31 luglio, poi, serata speciale a Villa d’Este con Auguri Franca!, in onore della madrina del festival, Franca Valeri, che festeggerà il suo 98esimo compleanno con vari artisti che leggeranno brani tratti dalle sue opere.
La chiusura del Festival si svolgerà il 4 agosto in Piazza Garibaldi e sarà affidata al concerto Hit Parade di Demo Morselli e Marcello Cirillo, accompagnati da una Big Band.
Per info: https://www.tivolichiama.com/
Roberto Puntato