Amadeus conduce il nuovo show musicale tutto italiano Ora o mai più, in prima serata dall’8 giugno su Rai 1. Otto protagonisti della canzone italiana (Patty Pravo, Loredana Bertè, Red Canzian, Michele Zarrillo, Marco Masini, Marcella Bella, Orietta Berti e Fausto Leali) seguiranno otto cantanti che dopo il successo sono rimasti lontano dalle scene
Dopo aver condotto la prima edizione di Music Farm, Amadeus torna su Rai 1 alla guida di un nuovo show musicale tutto italiano nato da un’idea di Carlo Conti. Dall’8 giugno, la Rai chiuderà quest’anno di palinsesti con Ora o mai più.
Amadeus ha tutte le carte in regola per condurre Ora o mai più: chi lo segue dagli inizi della sua carriera conosce bene il suo curriculum da dj, conduttore radiofonico e televisivo.
Ora o mai più offre una seconda chance a otto cantanti caduti nell’oblio: Valeria Rossi (Tre parole), i Jalisse (Fiumi di Parole), Lisa (Sempre), Massimo di Cataldo (Se adesso te ne vai), Alessandro Canino (Brutta), Marco Armani (Tu dimmi un cuore ce l’hai), Donatella Milani (Volevo dirti) e Stefano Sani (Lisa); a valutare le loro performance saranno otto icone della musica leggera italiana (Patty Pravo, Loredana Bertè, Red Canzian, Michele Zarrillo, Marco Masini, Marcella Bella, Orietta Berti e Fausto Leali) .
Amadeus, dopo Music Farm ritorni con Ora o mai più, un altro show musicale…
“Sì, anche se questo programma è totalmente diverso da Music Farm. Certo, si parla di musica, ma non solo. Ora o mai più mi incuriosisce, perché non mostra soltanto otto interpreti del passato ritornare in gara a sfidarsi per avere un’altra possibilità, ma permette anche di conoscere la loro storia fatta di successi e sconfitte. Hanno accettato di partecipare a questo programma, perché sanno che al termine della gara il vincitore avrà l’opportunità di fare un disco“.
Accanto agli otto talent, otto icone della musica italiana. Come vedi questa interazione?
“Gli otto grandi nomi della musica italiana conoscono la storia dei concorrenti e come funziona il mondo discografico. Secondo me sono molto curiosi di vedere quale strada prenderanno i loro talent. Io sono nato con la musica, la radio e il Festivalbar e li conosco (e gli ho intervistati) tutti. Red Canzian, Patty Pravo, Loredana Bertè, Marcella Bella, Marco Masini, Fausto Leali e Orietta Berti sono la storia della musica italiana; in un mio Sanremo ideale, li vorrei tutti nel mio cast”.
Mentre dei concorrenti, che ricordi hai?
“Beh, ho vissuto gli anni ’90 e i loro momenti di maggior successo. Li presentavo nelle piazze quando portavo in giro il Festivalbar o li intervistavo nei miei programmi dopo la loro partecipazione a Sanremo. Marco Armani, ad esempio, l’ho intervistato quando facevo radio. Devo dire che mi piace molto questo programma, perché mi ricorda dei bei momenti del mio passato”.
Cosa vedremo in queste quattro puntate di Ora o mai più?
Vedremo i talent esibirsi con i loro maestri, che vestiranno anche il ruolo di giudici delle altre performance. Oltre a loro, voteranno anche cento ragazzi in studio. Nessuno verrà mandato via, ad ogni puntata ci sarà un vincitore e alla fine sarà premiato il più votato. Non vedremo solo una gara di duetti tra i concorrenti e i coach, ma puntata dopo puntata scopriremo le loro storie.
Roberto Puntato
Beh!?, perchè Michele Zarrillo non è parte della storia della musica italiana?! Non è stato neanche indicato….
Se non sono delle evergreen “Cinque giorni”, “L’elefante e la farfalla”, “La notte dei pensieri”(solo x citarne alcune), spiegatemi, x cortesia, il significato di “evergreen”….!
Giò
Salve Giorgia è pur sempre un’intervista, qualche nome sfugge…però alla fine dice li porterei tutti a sanremo nessuno escluso!…Quindi…
grazie