La cantante e attrice statunitense Bella Thorne presenta a Roma il suo nuovo film, Il sole a mezzanotte, diretto da Scott Speer, in uscita il 22 marzo con Eagle Pictures
Bella Thorne ha solo 21 anni, ma già una florida e ricca carriera alle spalle. La cantante e attrice statunitense, ex stella di Disney Channel, passa da un progetto all’altro tra musica, cinema e tv, vestendo i panni più diversi.
La troviamo a Roma, in occasione della presentazione del suo ultimo film Il sole a mezzanotte, per la regia di Scott Speer, in uscita al cinema il 22 marzo. Bella interpreta la diciassettenne Katie, affetta da una malattia rara che rende per lei letale anche la minima esposizione alla luce del sole. Il destino, però, le farà conoscere Charlie (Patrick Schwarzenegger), che osservava sin da piccola dalla sua finestra e di cui è da sempre innamorata. Tra i due giovani scoppierà una travolgente storia d’amore, che porterà la ragazza ad affrontare le avversità della vita.
“Amo molto Katie – dice Bella – è una sognatrice, un personaggio un po’ disneyano, come lo ha definito Scott Speer. La sua storia ricorda per certi versi quella di Cenerentola. E poi ho amato molto il rapporto che c’è tra lei e suo padre nel film, che è molto simile a quello che si è creato tra me e mia madre dopo la morte di mio padre. L’ho sentita quindi molto vicina a me e alla mia esperienza personale“.
Katie rappresenta un ruolo molto diverso da quelli che Bella ha finora interpretato: “E’ stato molto difficile – afferma l’attrice – ma allo stesso tempo entusiasmante. Quando accetto un ruolo, per me è importante il messaggio che emerge dal film. Se il messaggio è positivo ed è capace di cambiare la vita a qualcuno, vuol dire che sto seguendo la strada giusta. Con Scott ci incontravamo e cercavamo di trovare la chiave giusta per entrare nel personaggio di Katie, per capire cosa avremmo fatto o provato al suo posto. Non conoscevo questa malattia e ovviamente ho fatto delle ricerche, ma non è abbastanza per immaginare di trovarsi in una situazione simile. A me, ad esempio, peserebbe molto rinunciare all’energia del sole, perché mi dà la forza di affrontare gli impegni della giornata. Ho imparato sulla mia pelle quanto possa essere difficile vivere a lungo un problema e, soprattutto, procrastinare. I momenti non sono eterni, vanno vissuti e non sprecati. Per Katie ogni giorno è un miracolo: ognuno di noi (non solo i giovani) dovrebbe seguire il suo esempio, ovvero dare importanza a ogni singolo momento della vita, vivendolo appieno“.
Durante l’incontro con la stampa romana, Bella Thorne spiega anche cosa significhi per lei il successo: “Un giorno stavo passeggiando con un amico, che ad un certo punto mi ha chiesto dove mi sarei vista fra 20 anni. Io gli ho risposto che fra 20 anni avrei voluto vedermi felice. Per me, infatti, il successo più grande della vita è la felicità!”
In attesa di vederla al cinema ne Il sole a mezzanotte, Bella Thorne ci anticipa che sarà la protagonista di un altro film di Scott Speer, che uscirà in autunno. “Sono stata fortunata a tornare a girare con Scott, perché con lui ci capiamo al volo. – conclude l’attrice – Il nostro nuovo lavoro sarà un film di genere, molto diverso da Il sole a mezzanotte, specie nello stile, che è molto più dark. Però anche questo vi farà piangere!”
Alberto Leali