Il 23 febbraio a Roma si svolgerà il Campionato Mondiale per la Pace. Si sfideranno sul ring Emiliano Marsili e Victor Betancourt. Molti gli ospiti illustri che parteciperanno alla serata. L’evento sarà trasmesso su Fox Sport
Il Campionato Mondiale per la Pace WBC avrà luogo venerdì 23 febbraio al Palazzo dello Sport di Roma e vedrà l’italiano Emiliano Marsili (35 vittorie, 14 prima del limite, e un pari) sfidare il messicano Victor Betancourt (22 vittorie e una sconfitta) battersi sul ring.
Il grande evento è presentato dal Ministero per lo Sport, il CONI, la Federazione Pugilistica Italiana e l’OPI.
Altro grande match in programma quello tra l’italiano Alessandro Goddi e il polacco Kamil Szeremeta per il vacante Titolo Europeo dei pesi medi.
I fondi raccolti attraverso la campagna sociale dedicata e durante la serata saranno devoluti al progetto “Fighting for the Peace” creato dalla Scholas Foundation e dal programma BoxVal del World Boxing Council.
Alla presentazione dell’evento è intervenuto il ministro per lo Sport, Luca Lotti. “Uno degli obiettivi del mio mandato: non devono esistere sport di Serie A e sport di serie B, l’organizzazione di questo evento serve proprio per riaccendere i riflettori su uno sport come la boxe e che deve essere raccontato, valorizzato e riportato laddove merita. Mi auguro che questo sia un primo round affinché sempre più ragazzi conoscano questa disciplina e riescano ad avvicinarcisi”.
A Lotti sono stati poi regalati due guantoni autografati da Marsili e la cintura mondiale WBC.
Il Campionato Mondiale per la Pace, giunto alla terza edizione dopo gli eventi organizzati nel maggio 2016 a Las Vegas e nel marzo 2017 a New York, inizierà alle ore 19 e sarà trasmesso in diretta da Fox Sport (canale 204 di Sky): “Questo è il momento giusto per rilanciare il nostro sport in tutto il mondo – ha osservato Marsili – Per me sarà un match importantissimo, una ulteriore conferma e un passo verso il Mondiale in America per poi chiudere la mia carriera: ce la sto mettendo tutta, spero vada bene”.
Zerkalo Spettacolo