In anteprima a Sala Biografilm, martedì 20 febbraio al Cinema Adriano (Piazza Cavour, 22), ore 20.30, in versione originale sottotitolata, THE DISASTER ARTIST, il nuovo film di James Franco sull’amicizia tra Greg Sestero e il regista Tommy Wiseau e la realizzazione del suo disastroso cult The Room
Martedì 20 febbraio a Roma (Cinema Adriano), torna Sala Biografilm con l’anteprima in versione originale sottotitolata di THE DISASTER ARTIST, il nuovo film di James Franco (As I Lay Dying, Child of God).
Il film racconta la tragicomica storia vera dell’aspirante regista, e famoso outsider di Hollywood, Tommy Wiseau e della realizzazione del “disastroso” classico del cinema trash The Room (“Il Più Grande Peggior Film Mai Realizzato”).
The Disaster Artist è un ironico e gradito avvertimento, che ci ricorda come ci sia più di un modo per diventare una leggenda, e che non ci sono limiti a quello che si può ottenere, anche quando non si ha assolutamente idea di cosa si stia facendo.
Tra i protagonisti: Dave Franco (Cattivi vicini, Now You See Me – I maghi del crimine) nel ruolo di Greg Sestero, James Franco (candidato all’Oscar® per 127 ore, The Deuce in TV) in quello di Tommy Wiseau, Seth Rogen (i film delle serie di Cattivi vicini e Kung Fu Panda) nel ruolo di Sandy Schklair, Alison Brie (Mad Men, GLOW) è Amber, Ari Graynor (Le Squillo della Porta Accanto) è Juliette Danielle, Josh Hutcherson (La saga di The Hunger Games) è Philip Haldiman e la candidata all’Oscar® Jacki Weaver (Animal Kingdom, Il lato positivo – Silver Linings Playbook) nel ruolo di Carolyn Minnott.
THE DISASTER ARTIST sarà presentato in anteprima, sempre martedì 20 febbraio, anche a Sala Biografilm Bologna (Cinema Odeon) e Milano (Cinema Colosseo) e sarà al cinema dal 22 febbraio, distribuito da Warner Bros. Pictures.
THE DISASTER ARTIST di James Franco
(USA/2017/98’)
James Franco dirige la tragicomica storia vera dell’aspirante regista e famoso outsider di Hollywood, Tommy Wiseau – artista la cui passione era genuina tanto quanto discutibili erano i suoi metodi – offrendo una celebrazione dell’amicizia, dell’espressione artistica e dell’inseguimento dei sogni contro ogni pronostico. Basato sul best seller di Greg Sestero – The Room (“Il Più Grande Peggior Film Mai Realizzato”) che rivela tutti i retroscena sulla realizzazione del “disastroso” cult di Tommy Wiseau – The Disaster Artist ci ricorda con ironia che non ci sono limiti a quello che si può ottenere (anche quando non si ha assolutamente idea di cosa si stia facendo) e che esiste più di un modo per diventare una leggenda.
Uscita: 22 febbraio (Warner Bros. Pictures)
CODICE DI SCONTO
Inserendo il codice DA22PR sul sito www.biografilm.it/disaster sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 9 a 6 euro.
CHE COS’È SALA BIOGRAFILM
Sala Biografilm nasce come estensione nel corso dell’anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica.
Dopo il successo delle scorse edizioni che hanno visto a Milano molte serate sold out, Sala Biografilm, in collaborazione con il Cinema Colosseo, riproporrà per tutta la stagione 2017/2018 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.
Sala Biografilm Roma è realizzata da Biografilm Festival e The Culture Business in collaborazione con Cinema Adriano e si svolge con la partnership di Unipol Gruppo Finanziario, FICO Eataly World, Ciak – Il mensile di cinema, MYmovies.it, Zero Edizioni, RomaToday.it – Gruppo Editoriale Citynews.
Zerkalo Spettacolo