Torna all’Auditorium Parco della Musica l’imperdibile appuntamento con Libri Come, dal 15 al 18 marzo. Attesa per Roddy Doyle, Joe R. Lansdale, Nicole Krauss, Nathan Englander, Jennifer Egan
Da nove anni Libri Come, prodotto da Fondazione Musica per Roma e a cura di Marino Sinibaldi, Michele De Mieri e Rosa Polacco, porta a Roma i libri, gli autori, i lettori, in una grande Festa della Lettura che per quattro giorni invade gli spazi e le sale dell’Auditorium.
Il tema della nona edizione sarà Felicità, parola bella e ingombrante, ricca di significati e di contraddizioni, di possibilità e promesse, individuali e collettive. Tra i primi nomi della prossima edizione, i protagonisti del nuovo romanzo americano: Jennifer Egan, Nicole Krauss, Nathan Englander, Daniel Mendelsohn, il romanziere irlandese Roddy Doyle, le autrici spagnole Alicia Giménez Bartlett e Clara Sanchez, il giallista scozzese Ian Rankin, tutti con i loro nuovi romanzi in uscita, mentre altri ospiti, come lo psicanalista Massimo Recalcati e il filosofo Remo Bodei, terranno le loro lezioni sul tema della Festa, sul quale si confronteranno anche altri ospiti come Altan e Zerocalcare, Michele Serra, Gianrico Carofiglio, Andrea Camilleri.
Non mancheranno come sempre gli incontri per le scuole, le mostre, gli spettacoli.
Tra gli altri nomi di Libri Come, Stefano Bartezzaghi, Mathias Enard, Francesco Piccolo, Paolo Giordano, Michelangelo Pistoletto.
Zerkalo Spettacolo