Dieci nomination ai Premi César per “C’EST LA VIE – Prendila come viene” di Eric Toledano e Olivier Nakache. Da oggi in sala, distribuito da Videa
Ha ottenuto ben dieci nomination ai premi César C’EST LA VIE – PRENDILA COME VIENE, il film campione d’incassi in Francia, con più di 4 milioni di spettatori e oltre 20 milioni di euro incassati, in sala da oggi, 1° febbraio, in 180 copie, distribuito da Videa.
Il film è candidato nelle sezioni: Miglior Film, Miglior Regia (Eric Toledano e Olivier Nakache), Miglior Attore Protagonista (Jean-Pierre Bacri), Miglior Attore non Protagonista (Gilles Lellouche e Vincent Macaigne), Miglior Promessa Femminile(Eye Haidara), Miglior Promessa Maschile (Benjamin Lavernhe), Miglior Sceneggiatura Originale (Eric Toledano e Olivier Nakache), Miglior Suono (Pascal Armant, Sélim Azzazi, Jean-Paul Hurier), Miglior Montaggio (Dorian Rigal Ansous).
Firmato dalla coppia di registi più brillante del cinema francese, Eric Toledano e Olivier Nakache (i registi di “Quasi amici”), e interpretato da Jean-Pierre Bacri, Gilles Lellouche, Jean-Paul Rouve, Eye Haidara, Suzann Clément, “C’EST LA VIE – PRENDILA COME VIENE” è il racconto comico e brillante di tutto quello che può andare storto quando si organizza un party di nozze. Dai preparativi alla grande festa finale, l’imprevisto è dietro l’angolo, e tra gaffe e piccoli incidenti la riuscita della festa è in serio pericolo…
Nulla è più importante per due sposi del giorno del proprio matrimonio. Tutto deve essere magico in ogni momento. E per organizzare la festa perfetta, Max e il suo team sono i migliori in circolazione. Pierre ed Elena hanno deciso di sposarsi in un magnifico castello poco fuori Parigi e hanno scelto di affidarsi a loro per una serata meravigliosa. Tutte le fasi, dall’organizzazione alla festa, viste attraverso gli occhi di quelli che lavorano per renderla speciale. Sarà una lunga giornata, ricca di sorprese, colpi di scena e grandi risate.
★ ★ ★ ★ ★
I due registi si confermano più che mai i maestri della commedia dolceamara alla francese. Un film che è un piccolo gioiello, una galleria di ritratti feroce e tenera
Paris Match
★ ★ ★ ★ ★
Una successione di sketches a cento all’ora. Ma anche una storia di solidarietà, che straborda di umanità e tenerezza
Le Parisien
★ ★ ★ ★ ★
Nakache e Toledano dirigono virtuosamente un cast eclettico, guidato da Jean-Pierre Bacri
Le Monde
★ ★ ★ ★ ★
Una brezza di spietato buon umore
Screen International
Zerkalo Spettacolo