Venerdì 9 febbraio esce V, il nuovo album de Le Vibrazioni (distribuito da Artist First), la band multiplatino che torna con un disco di inediti a 9 anni da Le Strade Del Tempo (2009) e a 15 da Dedicato A Te, brano ormai entrato nella storia della musica italiana
V è il quinto lavoro di studio del gruppo, “un disco vivo, potente, molto vero e diretto, un album che riporta alla luce l’essenza de Le Vibrazioni” – come afferma Francesco Sarcina. Un progetto unico, inciso a Milano dalla band riunita nella sua formazione originale con Francesco Sarcina alla voce e chitarra, Stefano Verderi alla chitarra e alla tastiera, Marco Castellani al basso e Alessandro Deidda alla batteria. V è disponibile in formato CD ed LP, in preorder in edizione limitata autografata su www.musicfirst.it.
V si compone di 10 brani inediti – di cui Le Vibrazioni hanno seguito la produzione, in collaborazione con Davide Tagliapietra – che incrociano argomenti che spaziano dalla vita quotidiana alle relazioni, indagando su come il rapporto con gli altri serva a ricongiungersi con se stessi. Come nei precedenti lavori, il sound di V è quello che ha contraddistinto e reso unico il percorso musicale della band: le sonorità vibranti della chitarra, del basso e della batteria sono intense, malinconiche e forti al tempo stesso, registrate in presa diretta.
V contiene Così Sbagliato , con cui Le Vibrazioni saranno in gara al 68° Festival della Canzone Italiana di Sanremo il prossimo 6 febbraio, dopo 13 anni dalla loro unica partecipazione. Prodotto e arrangiato dalla band insieme a Luca Chiaravalli, Così Sbagliato è una confessione e un mettersi a nudo rivelando i propri difetti e accettando la propria fallibilità.
V sarà anche live: Le Vibrazioni saranno in tour nei più importanti club italiani a partire dal 16 marzo al New Age di Roncade (TV). Dieci imperdibili appuntamenti dal vivo per scoprire il nuovo progetto e ritrovare l’energia dei brani che hanno reso indelebile la loro storia. I biglietti sono già disponibili online sul sito di TicketOne (www.ticketone.it) e in tutti i punti vendita autorizzati. Per maggiori informazioni: www.colorsound.it.
Zerkalo Spettacolo