Che Dio ci aiuti 6: Chi entra e chi esce nella prossima stagione della fortunata serie Rai
È già iniziata la fuga di notizie relativa della serie campione di ascolti Che Dio ci aiuti arrivata alla 6 stagione.
A causa dell’emergenza coronavirus, l’inizio delle riprese slitterà a metà aprile o addirittura a maggio. Ma i fans possono stare tranquilli: ciò non comporterà uno slittamento di messa in onda, confermato nei primi mesi del 2021.
La notizia di una sesta stagione ci era stata annunciata qualche tempo fa dalla protagonista Elena Sofia Ricci durante un’intervista: <<Questa suora non mi vuole proprio mollare, ma per le nuove puntate bisognerà aspettare>>.
Ed è vero, c’è stata una lunga pausa tra la 5a e la 6a stagione, perché la Ricci è stata impegnata sia in teatro che sul set di altre due ficiton Rai, così come altri membri del cast.
CHE DIO CI AIUTI 5 – ULTIMA PUNTATA –
Nell’ultima puntata della serie abbiamo assistito alla crisi mistica di Suor Angela (Elena Sofia Ricci), riportata però in convento da Azzurra (Francesca Chillemi), che fa intendere di avere una vocazione. Nel frattempo, Valentina (Arianna Montefiori) diventa gelosa di Teodora, la sorellastra di Gabriele (Cristiano Caccamo), ma alla fine i due si sposano e lasciano il Convento. Nico (Gianmarco Saurino), assieme al piccolo Mattia, decide di trasferirsi a Milano, ma grazie a Suor Angela, chiarirà finalmente con Ginevra (Simonetta Columbu) e abbonderà il proposito di lasciare la città. Il colpo di scena arriva quando la giovane novizia capisce che l’abito da suora non le si addice e, pronta a dichiarare il suo amore, bacia Nico.
CHE DIO CI AIUTI 6 – GABRIELE E VALENTINA DICONO ADDIO ALLA SERIE
Con i loro pregi e difetti ci hanno fatto affezionare ai loro personaggi e alle loro vicende, ma purtroppo pare arrivato il momento di lasciarli. Cristiano Caccamo, Simonetta Columbu e Arianna Montefiori, infatti, non faranno parte del cast di Che Dio ci aiuti 6.
I motivi sono legati sia a questioni lavorative degli attori, sia ad esigenze di copione. Sappiamo infatti che Arianna Montefiori, farà prossimante parte nel daily de Il Paradiso delle Signore dove vestirà i panni di Venere, mentre Cristiano Caccamo ha abbandonato la Rai per la nuova avventura di Celebrity Hunted su Amazon e per il film Netflix Sotto il sole di Riccione accanto a Isabella Ferrari, Luca Ward e Andrea Roncato.
CHE DIO CI AIUTI 6 – NEW ENTRY E ANTICIPAZIONI TRAMA
Tante le new entry nella sesta stagione della serie, ma da segnalare è innanzitutto il ritorno del personaggio di Monica (Diana Del Bufalo), la stravagante nipote acquisita di Suor Angela.
Nell’ultima puntata della quarta stagione, Nico e Monica si separano a causa di un grosso equivoco: lei crede che lui non sia pronto per qualcosa di stabile, così accetta un trasferimento a Milano, portandosi via anche il piccolo Edo. Nico, al momento della loro partenza, si rende conto di amare Monica e di essere pronto a rischiare. Con buona probabilità tra i due (ri)scatterà la scintilla!
Un nuovo ingresso nella serie è il personaggio di Erasmo, un ragazzo ferito che non ha mai avuto l’amore di una madre. Ad aiutarlo saranno Suor Angela, che in lui vede qualcosa di conosciuto ma che non riesce a ricordare, e Monica, che lo indirizzerà da un neurologo.
Tra le new entry ci saranno, quindi, anche Emiliano, il neurologo 30enne che entrerà nella vita di Monica dando del filo da torcere a Nico, e Suor Lucia, la vecchia madre superiora del convento.
Altre storie, nuovi casi da risolvere e ritorni di fiamma in arrivo in Che Dio Ci Aiuti 6. Stay tuned!
Roberto Puntato